Aggiornato il 11/12/2018
Trova il tuo podologo Un aiuto ai tuoi piedi In allestimento Vuoi fare una domanda? Chirurgia della Mano
il portale italiano dedicato alla cura ed alla salute del piedeHome PageHome pageCollaboratoriCollaboratoriLibriLibriRegistrati

Le ultime novità

Torna all'indiceTUTTE LE NEWS
Sempre possibile rettificare la dichiarazione dei redditi


Buone notizie per i contribuenti che commettono errori nella loro dichiarazione dei redditi. Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione si sono pronunciate su questo spinoso e dibattuto problema, sancendo che è sempre possibile rettificare gli errori, sia di fatto che di diritto, commessi dal dichiarante al momento della redazione del modello, se il contribuente è assoggettato a oneri contributivi più gravosi di quelli previsti per legge. La Suprema Corte, partendo dall’assunto che la dichiarazione dei redditi non è un atto negoziale e dispositivo, ma una esternazione modificabile in base a nuovi elementi di conoscenza e valutazione sui dati riferiti, ha stabilito questo importante principio in materia fiscale: in pratica, un sistema legislativo che neghi la possibilità di rettificare la dichiarazione darebbe luogo a un prelievo indebito e quindi sarebbe incostituzionale.

Segnala a un amico >>

LE ULTIME NEWS
  l’ASP Giovanni XXIII è un Azienda pubblica di servizi alla persona che, in quanto tale, assume personale tramite procedure concorsuali e/o selezioni comparative.
  Congresso FODRA
  Parkinson
  NEUROLOGIA: UN ATLANTE PER IL CERVELLO
  Medici: altolà al fumo
  Malaria
RICERCA

   


back page

 Copyright © Timeo Editore - Bologna (Italia)
 L'uso e l'accesso a questo sito sono soggetti ai termini ed alle condizioni definiti nella sezione "Note dell'Editore"