Aggiornato il 9/12/2018
Trova il tuo podologo Un aiuto ai tuoi piedi In allestimento Vuoi fare una domanda? Chirurgia della Mano
il portale italiano dedicato alla cura ed alla salute del piedeHome PageHome pageCollaboratoriCollaboratoriLibriLibriRegistrati

Le ultime novità

Torna all'indiceTUTTE LE NEWS
Ospedali a tre stelle


Una sola stella, livello mediocre; due stelle, buono; tre stelle, ottimo. Se passa la proposta del Ministro della Salute Girolamo Sirchia, gli ospedali diventeranno come gli alberghi. Almeno, nella qualificazione. E’ infatti allo studio una guida per garantire la qualità delle strutture simile a quella già applicata in Gran Bretagna, in base alla quale i pazienti potranno verificare e scegliere, in base a una speciale graduatoria, i centri nei quali farsi curare. Principali criteri di valutazione saranno l’igiene e i tempi di attesa per esami e interventi. Oltremanica, gli ospedali a tre stelle hanno numerose agevolazioni, come maggiori fondi e risorse. “L’Italia farà delle pagelle per migliorare, non per punire”, ha spiegato Sirchia, chiarendo che saranno introdotti opportune modifiche e miglioramenti al sistema inglese, per non creare ospedali di serie A e di serie B.

Segnala a un amico >>

LE ULTIME NEWS
  l’ASP Giovanni XXIII è un Azienda pubblica di servizi alla persona che, in quanto tale, assume personale tramite procedure concorsuali e/o selezioni comparative.
  Congresso FODRA
  Parkinson
  NEUROLOGIA: UN ATLANTE PER IL CERVELLO
  Medici: altolà al fumo
  Malaria
RICERCA

   


back page

 Copyright © Timeo Editore - Bologna (Italia)
 L'uso e l'accesso a questo sito sono soggetti ai termini ed alle condizioni definiti nella sezione "Note dell'Editore"