Aggiornato il 11/12/2018
Trova il tuo podologo Un aiuto ai tuoi piedi In allestimento Vuoi fare una domanda? Chirurgia della Mano
il portale italiano dedicato alla cura ed alla salute del piedeHome PageHome pageCollaboratoriCollaboratoriLibriLibriRegistrati

Le ultime novità

Torna all'indiceTUTTE LE NEWS
In crescita il diabete per i cibi troppo grassi


Lo scorso 12 novembre 2002 è stata la giornata mondiale contro il diabete, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. In questa occasione, i diabetologi italiani hanno evidenziato il fatto che i prodotti alimentari di largo consumo sono troppo grassi e quindi favoriscono l’insorgere della malattia. Le cui cifre sono spaventose: oggi nel nostro paese i diabetici sono 2 milioni, ma potrebbero diventare 5 milioni tra appena vent’anni. L’alimentazione errata è una delle principali responsabili: sul mercato ci sono prodotti troppo grassi e molto diffusi soprattutto tra i bambini, tipo le merendine. Gli esperti quindi hanno chiesto all’industria alimentare di focalizzare la ricerca su prodotti di migliore qualità e più sani.

Segnala a un amico >>

LE ULTIME NEWS
  l’ASP Giovanni XXIII è un Azienda pubblica di servizi alla persona che, in quanto tale, assume personale tramite procedure concorsuali e/o selezioni comparative.
  Congresso FODRA
  Parkinson
  NEUROLOGIA: UN ATLANTE PER IL CERVELLO
  Medici: altolà al fumo
  Malaria
RICERCA

   


back page

 Copyright © Timeo Editore - Bologna (Italia)
 L'uso e l'accesso a questo sito sono soggetti ai termini ed alle condizioni definiti nella sezione "Note dell'Editore"