Aggiornato il 11/12/2018
Trova il tuo podologo Un aiuto ai tuoi piedi In allestimento Vuoi fare una domanda? Chirurgia della Mano
il portale italiano dedicato alla cura ed alla salute del piedeHome PageHome pageCollaboratoriCollaboratoriLibriLibriRegistrati

Le ultime novità

Torna all'indiceTUTTE LE NEWS
Protezione dati personali:ecco le novità


Disposizioni particolari per alcuni settori, come sanità e telecomunicazioni. Confermato l'obbligo di fornire informativa all'interessato. Il trattamento dei dati richiede il consenso espresso dell'interessato. Può essere effettuato anche senza il consenso qualora sia obbligatorio per legge, qualora sia necessario per eseguire un contratto di cui l'interessato è parte, o qualora il trattamento venga effettuato da enti o organismi senza scopo di lucro verso soggetti con cui sussistono rapporti regolari. Se il trattamento ha per oggetto dati sensibili il consenso deve essere manifestato per iscritto, altrimenti può costituire reato.
Anche in materia di notificazione la disciplina cambia completamente: con il nuovo Codice deve essere effettuata solo se rientra in uno dei casi previsti dall'articolo 37, ad es. dati sanitari trattati per la prestazione di servizi sanitari ecc. La notificazione può essere effettuata solo con mezzi telematici o con la firma digitale.

Segnala a un amico >>

LE ULTIME NEWS
  l’ASP Giovanni XXIII è un Azienda pubblica di servizi alla persona che, in quanto tale, assume personale tramite procedure concorsuali e/o selezioni comparative.
  Congresso FODRA
  Parkinson
  NEUROLOGIA: UN ATLANTE PER IL CERVELLO
  Medici: altolà al fumo
  Malaria
RICERCA

   


back page

 Copyright © Timeo Editore - Bologna (Italia)
 L'uso e l'accesso a questo sito sono soggetti ai termini ed alle condizioni definiti nella sezione "Note dell'Editore"