Aggiornato il 11/12/2018
Trova il tuo podologo Un aiuto ai tuoi piedi In allestimento Vuoi fare una domanda? Chirurgia della Mano
il portale italiano dedicato alla cura ed alla salute del piedeHome PageHome pageCollaboratoriCollaboratoriLibriLibriRegistrati

Le ultime novità

Torna all'indiceTUTTE LE NEWS
Intellettuali e commerciali: stesso inquadramento?


Complicato nodo nel riconoscimento delle qualifiche professionali: la proposta di Direttiva che tende a equiparare le professioni intellettuali e quelle commerciali non piace alla Commissione giuridica del Parlamento Europeo, che la ritiene addirittura arbitraria. Secondo Stefano Zappalà, relatore della Commissione, infatti, la prestazione fornita da un professionista intellettuale “è tale per cui il cliente non è in grado di valutarne ex ante, e in molti casi nemmeno ex post, la qualità per cui è necessario prevedere regole adeguate, motivate dalla necessità di proteggere l’interesse pubblico e dirette ad impedire che attraverso abusi della libera prestazione di servizi, i diritti dei cittadini possano essere violati”. E anche gli addetti ai lavori si dicono sconcertati dalla proposta di omologazione. Tutti chiedono invece che il Parlamento di Strasburgo preveda due ordini di direttive, ben distinte tra loro: una per le professioni intellettuali e una per quelle industriali, commerciali e artigianali.

Segnala a un amico >>

LE ULTIME NEWS
  l’ASP Giovanni XXIII è un Azienda pubblica di servizi alla persona che, in quanto tale, assume personale tramite procedure concorsuali e/o selezioni comparative.
  Congresso FODRA
  Parkinson
  NEUROLOGIA: UN ATLANTE PER IL CERVELLO
  Medici: altolà al fumo
  Malaria
RICERCA

   


back page

 Copyright © Timeo Editore - Bologna (Italia)
 L'uso e l'accesso a questo sito sono soggetti ai termini ed alle condizioni definiti nella sezione "Note dell'Editore"